Il nuovo stabilimento di produzione di Aicurzio (Monza & Brianza) dispone di macchine ed impianti di nuova generazione ad alta tecnologia ed efficienza produttiva garantendo una elevata competitività dei propri prodotti.

Produzione, le principali attività produttive all'interno del nostro stabilimento sono concentrate nelle lavorazione dei profili d'acciaio che determinano le guide lineari e che richiedono operazioni quali la fortaura, la levigatura, l'indurimento superficiale e l'assemblaggio dei cursori e il montaggio delle guide telescopiche.

La realizzazione dei profili trafilati a freddo sono affidati e forniti da un produttore, specialista modiale in tali manufatti di precisione.
I trattamenti speciali di indurimento e di protesione alla corrosione sono eseguiti all'esterno in outsourcing da fornitori qualificati e certificati che si attengono alle ns. specifiche. Le rotelle e alcune parti meccaniche sono prodotte in Cina, da nostri selezionati e accreditati partner che da oltre un decennio collaborano con noi, secondo i disegni e gli standard di qualità NUOVA T RACE.

Il concetto di produzione innovativa, legata ad una efficiente media struttura organizzativa, assicura al mercato di riferimento prodotti versatili ed economici.

Prodotti altamente modulari: abbiamo diverse unità di produzione locale nei principali mercati internazionali, sostenendo modesti investimenti, per garantire consegne locali rapide ed eventuali personalizzazioni dei prodotti.

 

Principali attrezzature utilizzate:

  • Taglio e foratura delle guide con macchine CNC ad alta efficienza
  • macchine multi-mandrino verticali a CNC
  • speciale finitura delle piste interne di scorrimento del componente guida
  • apparecchiatura automatica di raddrizzatura
  • banchi lavoro attrezzati per l'assemblaggio dei vari componenti lineari
  • strumenti tarati e attrezzature per la determinazione del precarico dei carrelli
  • marcatura ad inchiostro dei prodotti.